Microids ha due giochi di Agatha Christie in sviluppo

Due nuovi giochi di Agatha Christie arriveranno da Microids.

Microids ha due giochi di Agatha Christie in sviluppo

Il publisher francese Microids ha annunciato di aver stretto un accordo con Agatha Christie Limited per sviluppare e pubblicare due giochi basati sui romanzi della regina del crimine. Secondo Microids, questi titoli porteranno i giocatori nell'universo del detective Hercule Poirot grazie "ad un classico rivisitato e un'avventura completamente nuova".

In passato Microids e Agatha Christie Limited hanno collaborato su Agatha Christie: The ABC Murders e Agatha Christie – Hercule Poirot: The First Cases. Questi due nuovi giochi di Agatha Christie saranno sviluppati da due studi, uno tra questi il team di Lione di Microids.

"Le opere di Agatha Christie sono senza tempo e affascinano tutte le generazioni di appassionati di indagini. Siamo ansiosi di dirvi di più sul progetto su cui inizieremo a lavorare molto presto," ha dichiarato David Chomard, direttore di Microids Studio Lyon. "Dopo aver collaborato con Agatha Christie Limited per circa un decennio, rinnovare la nostra partnership è sembrato molto naturale. Siamo onorati di questo rinnovo di fiducia dopo il successo di Agatha Christie: The ABC Murders e Agatha Christie - Hercule Poirot: The First Cases", ha aggiunto Alain Milly, direttore editoriale di Microids.

"A 100 anni dalla pubblicazione del primo romanzo della mia bisnonna, è meraviglioso che le sue storie e i suoi personaggi continuino ad essere apprezzati in tutto il mondo in tutti i diversi formati, compresi i giochi", ha detto James Prichard, Presidente e CEO di Agatha Christie Limited. "Siamo entusiasti di continuare il nostro rapporto con il team di Microids e non vediamo l'ora di sviluppare questi due nuovi giochi con Hercule Poirot".

Microids ha recentemente rivelato che pubblicherà anche dei nuovi giochi di Garfield.

Commenti

Contenuti consigliati