Quest’oggi, 31 gennaio 2022, è il 25esimo anniversario dell’uscita in Giappone di Final Fantasy 7, e per commemorare l’occasione Square Enix ha tenuto una diretta in cui ha confermato che un reveal di Final Fantasy 7 Remake Parte 2 arriverà, probabilmente, nel corso dell’anno.

A dirlo è Yoshinori Kitase, director del gioco originale, che ha spiegato di aver intenzione di rivelare i primi dettagli della seconda parte del Remake proprio nell’anno dell’anniversario.

“Stiamo lavorando duramente su Final Fantasy VII: Ever Crisis [un gioco mobile, ndr], quindi attendetelo con ansia. Inoltre, per quanto riguarda il tanto atteso Final Fantasy VII Remake [Parte 2]… ci saranno più informazioni… quest’anno, se possibile”, ha detto nella diretta (via VGC). “Abbiamo appena dato il via al 25esimo anniversario di Final Fantasy VII, quindi vogliamo festeggiare e far emozionare i fan. Entro i prossimi 12 mesi vogliamo condividere alcune informazioni. Non vediamo l’ora di parlarvene!”

Dal lancio della prima parte di Final Fantasy 7 Remake, Square Enix non ha svelato molto del sequel. Sappiamo però che Naoki Hamaguchi, co-director della Parte 1, avrà un ruolo più importante nello sviluppo e che la Parte 2 sfrutterà di più le funzionalità inedite di PlayStation 5.

Sempre nella giornata di oggi Square Enix ha pubblicato in rete il logo del 25esimo anniversario di Final Fantasy 7 rivelando di essere al lavoro su più progetti collegati al gioco.