Team17 annuncia gli NFT di Worms, e gli sviluppatori dei suoi giochi rispondono
Agli sviluppatori dei giochi pubblicati da Team17 gli NFT non piacciono.

Nella giornata di ieri il publisher Team17 ha rivelato che lancerà prossimamente degli NFT di Worms. L'annuncio ha lasciato molti videogiocatori sorpresi e, come si potrebbe facilmente immaginare, delusi. Ora, alcuni studi che hanno collaborato con Team17 per pubblicare i loro giochi hanno scelto di esprimere la propria opinione in alcuni comunicati su Twitter.
Ghost Town Games, il team dietro al popolare Overcooked, ha dichiarato di non supportare gli NFT per via del loro "costo sociale ed ambientale", chiedendo ai suoi fan di non criticare personalmente i dipendenti di Team17.
"Ehilà", ha scritto Ghost Town. "Noi di Ghost Town Games volevamo solo rassicurarvi che Overcooked (e qualsiasi altro nostro gioco futuro) non avrà NFT. Non supportiamo gli NFT. Pensiamo che abbiano un costo ambientale e sociale troppo elevato. Vogliamo anche chiedervi di essere gentili quando esprimete le vostre preoccupazioni ai loro amichevoli community manager di quartiere".
— Overcooked 🍽 (@Overcookedgame) February 1, 2022
Aggro Crab, lo studio del roguelike Going Under, ha pubblicato un messaggio simile.
"Noi di Aggro Crab condanniamo la decisione di Team17 di produrre e utilizzare NFT," ha scritto Aggro Crab. "Crediamo che gli NFT non possano essere rispettosi dell'ambiente, o utili, e sono davvero solo una f*****a truffa, in generale."
"Per favore non date fastidio ai dipendenti di Team17 o agli sviluppatori che collaborano con loro, poiché questa decisione sembra aver preso tutti alla sprovvista e probabilmente proviene dall'alto. Inutile dire che non lavoreremo con loro su titoli futuri e incoraggiamo altri sviluppatori indie a fare lo stesso, a meno che questa decisione non venga ritirata."
sigh pic.twitter.com/I4PIQB6o1H
— AGGRO CRAB (@AggroCrabGames) January 31, 2022
Dopo l'annuncio di ieri, Team17 ha chiarito che l'iniziativa non si farà strada in altri suoi giochi.
"Team17 sta dando in licenza il marchio Worms ad un suo partner in modo che possa produrre opere d'arte digitali basate su una delle IP più amate nei giochi indie, in modo simile al merchandising fisico già disponibile", ha detto ieri un portavoce di Team17. "Team17 non ha intenzione di introdurre NFT o meccaniche play-to-earn in nessuno dei suoi titoli indie".