Resident Evil 4 VR, nuovo aggiornamento disponibile: miglioramenti all'accessibilità

Arriva un nuovo update di Resident Evil 4 VR, ecco cosa cambia.

Resident Evil 4 VR, nuovo aggiornamento disponibile: miglioramenti all'accessibilità

Resident Evil 4 VR è arrivato lo scorso anno su Oculus Quest 2 con il plauso della critica, e sin dal lancio Capcom e Armature Studio hanno lavorato per migliorare costantemente l'esperienza di gioco. Ora, le due compagnie hanno annunciato la disponibilità del primo aggiornamento post-lancio del titolo per la realtà virtuale.

Come riporta Capcom sul blog Oculus, sebbene questo aggiornamento non aggiunga nuovi contenuti, migliora le impostazioni per il movimento e "il comfort" in risposta al feedback dei giocatori. Inoltre, il gameplay è stato migliorato per fornire ai giocatori più opzioni, tra cui un nuovo movimento direzionale guidato dal controller. Questo significa che è finalmente possibile decidere dove muoversi con la mano, oltre che scegliere la mano utilizzata per il movimento dello stick analogico. Quest'ultima novità soprattutto è un'ottima aggiunta per i giocatori mancini.

Non mancano opzioni di accessibilità rinnovate, così come un'opzione per cambiare il colore del mirino laser sulle armi. Ci sono anche più impostazioni di ricarica, correzioni per problemi legati al salvataggio e altre ottimizzazioni che migliorano vari aspetti dell'esperienza.

Resident Evil 4 VR è disponibile su Oculus Quest 2.

Commenti

Contenuti consigliati