Phil Spencer riceverà il Lifetime Achievement Award ai DICE Awards 2022

Ai DICE Awards sarà celebrata la carriera di Phil Spencer.

Phil Spencer riceverà il Lifetime Achievement Award ai DICE Awards 2022

L'Academy of Interactive Arts & Sciences ha annunciato che Phil Spencer, il CEO di Microsoft Gaming e capo di Xbox, riceverà il premio Lifetime Achievement Award alla 25esima edizione dei DICE Awards che si terrà alla fine del mese. A premiare Spencer sarà Todd Howard, capo di Bethesda Game Studios.

Sin dal suo arrivo in Microsoft nel 1988 come stagista, Spencer ha avuto diversi ruoli all'interno della casa di Redmond. Con il passare degli anni è diventato vice presidente esecutivo della divisione del gaming, per poi passare ad essere capo di Xbox, vice presidente di Microsoft Studios e dirigente di Microsoft Game Studios EMEA.

"Phil Spencer ha dimostrato sia la passione che la leadership durante tutta la sua carriera in Microsoft. È responsabile di innumerevoli iniziative impattanti e cruciali che si sono ripercosse in tutta l'industria dei videogiochi", ha detto Meggan Scavio, presidente dell'AIAS. "A nome del consiglio di amministrazione dell'Accademia, non vediamo l'ora di celebrare l'importante impatto di Spencer sulla storia dei videogiochi presentandogli il nostro Lifetime Achievement Award".

Questo premio viene riservato a coloro che si sono particolarmente distinti per la loro leadership e che hanno portato cambiamenti positivi e significativi in tutta l'industria. Tra i precedenti vincitori del Lifetime Achievement Award troviamo Minoru Arakawa e Howard Lincoln nel 2006, Ken Kutaragi, papà di PlayStation, nel 2007, Doug Lowenstein nel 2009, Bing Gordon nel 2010, l'ex presidente di Nintendo Satoru Iwata nel 2015 e Genyo Takeda nel 2017.

Commenti

Contenuti consigliati