The Tomorrow Children, la nuova versione non sarà free-to-play
Il nuovo The Tomorrow Children non sarà gratuito.

Lo scorso novembre Q-Games ha annunciato che The Tomorrow Children, un titolo multiplayer per PS4 rilasciato nel 2016 i cui server vennero chiusi un solo anno dopo, tornerà dopo che lo studio è riuscito a riacquisire i diritti dell'IP da Sony.
La versione originale del gioco era free-to-play, ma questa formula non sembra aver funzionato: è proprio per questo motivo che, una volta che tornerà disponibile, The Tomorrow Children sarà a pagamento. A rivelarlo è Dylan Cuthbert, fondatore di Q-Games, in una nuova intervista rilasciata a GamesIndustry.biz.
"[Senza il free-to-play] il gioco può essere bilanciato molto meglio, perché non dobbiamo cercare di ottenere un po' di soldi dal giocatore ad ogni occasione", ha detto Cuthbert. "Possiamo semplicemente costruire il gioco come si deve, basandoci su metodi di progressione normali - più normali, suppongo".
"Penso davvero che il [problema] fosse fondamentalmente solo la cosa del free-to-play. Penso che alla gente, specialmente in quel periodo, non piacessero le microtransazioni in generale," ha continuato. "Anche all'epoca, ho visto molti commenti che dicevano: 'Se questo gioco fosse un acquisto una tantum, lo comprerei'. Un sacco di gente lo diceva".
Mentre non abbiamo una data di uscita per The Tomorrow Children, Cuthbert ha detto che spera di rilasciarlo entro la fine del 2022, e magari non proprio negli ultimi mesi dell'anno.