Rainbow Six Extraction ha 5 milioni di giocatori, Rainbow Six Siege tocca quota 80 milioni

Ci sono nuovi dati sull'utenza di Rainbow Six.

Rainbow Six Extraction ha 5 milioni di giocatori, Rainbow Six Siege tocca quota 80 milioni

Sappiamo che la serie di Rainbow Six è uno dei punti di forza del catalogo di Ubisoft degli ultimi tempi, e continua ad essere sempre più popolare anche nel 2021.

A dimostrarlo è il nuovo report finanziario della compagnia francese pubblicato in queste ore. Il documento svela che Rainbow Six Siege ha ora più di 80 milioni di giocatori, con 10 milioni arrivati solamente lo scorso anno. Rainbow Six Extraction, pubblicato a gennaio, ha invece già 5 milioni di giocatori: non si tratta di copie vendute considerando che il gioco è disponibile anche su Xbox Game Pass.

"Nonostante l'intensa concorrenza, Rainbow Six Siege ha recentemente superato la soglia degli 80 milioni di giocatori, aggiungendo 10 milioni di giocatori negli ultimi dodici mesi. Continua ad essere uno dei più grandi sparatutto multiplayer sul mercato," si legge nel documento. "Rainbow Six Extraction è stato rilasciato il 20 gennaio ed espande il franchise Rainbow Six con un'esperienza incentrata sulla co-op. Extraction ha già superato i 5 milioni di giocatori unici fino ad oggi, portando nuovi giocatori al franchise e ai fan di Siege."

Rainbow Six Siege e Rainbow Six Extraction sono disponibili su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S, e il primo anche su Google Stadia.

Commenti

Contenuti consigliati