Secondo un nuovo rumor di Jeff Grubb, giornalista di VentureBeat, lo sviluppo di Dragon Age 4 starebbe procedendo bene e il titolo sarebbe pronto per un lancio nel 2023.

Nell’ultimo episodio del podcast GrubbSnax, Grubb ha fornito un aggiornamento non ufficiale sullo stato dei lavori del gioco BioWare. “Questo ci porta a Dragon Age 4, che ho sentito che è in ottimo stato”, ha detto Grubb.

“Nel complesso, quando guardano a dove dovrebbero essere [nel ciclo di sviluppo], stanno raggiungendo i loro traguardi. Il gioco è ancora in programma. La data di uscita è fissata ad ancora 18 mesi da oggi, quindi non all’inizio del 2023, forse alla fine del 2023, forse. Questo sembra essere il primo periodo in cui possiamo aspettarci di vederlo”, ha continuato.

Grubb ha inoltre rivelato che BioWare non ha piani per una trilogia rimasterizzata di Dragon Age simile a Mass Effect Legendary Edition. Secondo il giornalista, questa scelta è legata al fatto che i giochi di Dragon Age non sono collegati come quelli di Mass Effect. Inoltre, essendo stati creati con motori grafici differenti, il lavoro nell’aggiornamento sarebbe notevole.