Amazon firma un accordo con dj2 Entertainment: serie TV e film di Life is Strange e Disco Elysium su Prime Video?

Amazon collaborerà con dj2 Entertainment per adattare i videogiochi per la TV.

Amazon firma un accordo con dj2 Entertainment: serie TV e film di Life is Strange e Disco Elysium su Prime Video?

Un report di Deadline rivela che Amazon Studios ha firmato un accordo con dj2 Entertainment, la casa di produzione del film di Sonic the Hedgehog, per produrre adattamenti di note serie videoludiche.

Secondo l'affidabile sito, tramite questo accordo dj2 Entertainment, che si occupa principalmente di portare i videogiochi sul grande e piccolo schermo, creerà e produrrà contenuti che saranno trasmessi in esclusiva su Amazon Prime Video.

dj2 Entertainment nelle ultime settimane ha annunciato di aver stretto un accordo per la produzione di una serie TV e film di It Takes Two. Inoltre, dj2 punta ad adattare Life is Strange e Disco Elysium per entrambi i medium.

Amazon ha già da qualche tempo l'idea di produrre adattamenti di videogiochi. Nel novembre 2021, ad esempio, Deadline ha rivelato che il colosso di Jeff Bezos lavorerà su un adattamento di Mass Effect.

"Il team di dj2 ha creduto a lungo che i videogiochi un giorno sarebbero diventati un incredibile materiale di partenza per storie raccontate in televisione e al cinema, e che era solo la mancanza di amore e rispetto per la forma d'arte che in precedenza ha trattenuto gli adattamenti di successo," ha detto Dmitri M. Johnson di dj2 Entertainment.

Commenti

Contenuti consigliati