A Nightdive Studios piacerebbe lavorare su remastered di giochi come Eternal Darkness, ma Nintendo non vuole

Nightdive Studios non riesce a collaborare con Nintendo.

A Nightdive Studios piacerebbe lavorare su remastered di giochi come Eternal Darkness, ma Nintendo non vuole

Lo studio indipendente Nightdive Studios ha guadagnato una notevole popolarità nella scena dei giochi rimasterizzati. Il team in precedenza ha lavorato su delle remastered di Turok, Shadow Man e, più recentemente, Powerslave Exhumed, classico per Sega Saturn e PlayStation.

Mentre Nightdive Studios vuole continuare a sviluppare questo tipo di giochi, c'è un'azienda con cui vorrebbe lavorare in particolare: Nintendo. In una serie di tweet, Stephen Kick, CEO dello studio, ha rivelato di aver discusso con la casa di Kyoto più volte nel corso degli anni per tentare di riuscire ad ottenere il permesso di lavorare sulla remastered di una loro esclusiva. Tuttavia, i tentativi di collaborazione non sono andati a buon fine.

"Nel corso degli anni abbiamo discusso con Nintendo sulla rimasterizzazione di alcuni dei loro giochi," ha spiegato Kick. "Ma hanno sempre paura di lavorare con sviluppatori di terze parti anche dopo che @NightdiveStudio ha rilasciato i primi giochi per N64 sulla *loro* piattaforma".

Ma se ne avesse la possibilità, quale gioco vorrebbe rimasterizzare Kick? Eternal Darkness, un action adventure con elementi da horror psicologico rilasciato su GameCube nel 2002.

L'intera conversazione è nata in risposta a un commento su Twitter la scorsa settimana. Dopo l'annuncio della chiusura dell'eShop per Nintendo 3DS e Wii U, sempre più persone hanno accusato Nintendo di spingere i fan verso la pirateria, seppur l'azienda sia contro. Il CEO di Nightdive ha suggerito che il suo studio potrebbe provare a migliorare la situazione rimasterizzando alcuni dei classici Nintendo, anche se per ora resta tutto un nulla di fatto.

Commenti

Contenuti consigliati