All’inizio di questa settimana Capcom ha annunciato Street Fighter 6, e mentre la community sembra essere interessata al nuovo progetto, non sono mancate le critiche per un particolare dettaglio: il logo.

I fan di Street Fighter, ma anche i giocatori più occasionali, sanno che Capcom ha sempre posto un’enorme attenzione ai loghi dei molteplici giochi del franchise. Nel teaser trailer di annuncio di Street Fighter 6 Capcom ha mostrato il logo del titolo, che si discosta dall’iconica scritta in stile “schizzo” a favore delle lettere SF in un esagono piuttosto minimale.

Ma come scoperto da Aurich Lawson, creative director di Ars Technica, il logo è molto simile ad un’immagine da 80 dollari presente sul sito Adobe Stock. “Il nuovo logo di Street Fighter 6 è a 80 dollari sul sito Stock di Adobe”, ha detto Lawson. “Non so nemmeno cosa dire. Sapevo che fosse generico, ma non mi ero reso conto che fosse così brutto. Hanno cercato ‘SF’ su un sito di logo stock e hanno arrotondato un paio di angoli e aggiunto il 6”.

L’immagine presente su Adobe Stock non è del tutto identica al logo di Street Fighter 6. Il logo realizzato da Capcom, infatti, presenta un esagono più sottile e le lettere sono state leggermente modificate. L’immagine di Adobe Stock è però scaricabile come file AI/EPS, e questo significa che può essere facilmente modificata nel programma Adobe Illustrator.

Street Fighter 6 è in sviluppo ed uscirà prossimamente. Maggiori informazioni arriveranno questa estate.