Unreal Engine 5 si avvicina al lancio ed entra in fase Preview

Il lancio della prima versione stabile di Unreal Engine 5 non sembra essere lontanissimo.

Unreal Engine 5 si avvicina al lancio ed entra in fase Preview

Epic Games ha annunciato che Unreal Engine 5, la nuova versione del suo potente motore grafico, è entrato in fase Preview.

Mentre non si tratta di una versione ancora pronta per lo sviluppo di giochi, la Preview permette agli sviluppatori di provare con mano le nuove funzionalità del motore grafico. Inoltre, Epic Games può cercare ulteriori bug o glitch prima del lancio della versione stabile previsto per una data ancora da decidere.

Unreal Engine 5 è disponibile dallo scorso anno in accesso anticipato, e da allora abbiamo visto Epic Games spostare lo sviluppo di Fortnite sul nuovo motore. L'azienda ha inoltre realizzato The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience, una tech demo pubblicata su PS5 e Xbox Series X/S in occasione dell'uscita del nuovo film di Matrix.

Tra le nuove funzionalità di Unreal Engine 5 ricordiamo il sistema di illuminazione dinamica Lumen e Nanite, un sistema di geometria virtualizzata. Entrambe le tecnologie consentono agli sviluppatori di realizzare giochi ancora più realistici.

Un sondaggio di Epic Games ha rivelato che una gran parte dei team ha scelto di provare Unreal Engine 5 in queste settimane.

Commenti

Contenuti consigliati