Electronic Arts rimuove la Russia e tutte le squadre del paese da FIFA 22, FIFA Mobile e FIFA Online

EA segue la decisione della FIFA e UEFA.

Electronic Arts rimuove la Russia e tutte le squadre del paese da FIFA 22, FIFA Mobile e FIFA Online

Questa mattina si erano diffuse in rete delle voci di corridoio secondo cui Electronic Arts sarebbe pronta a rimuovere dagli ultimi giochi FIFA le squadre di calcio e la Nazionale della Russia dopo l'invasione dell'Ucraina. Ora, in un comunicato pubblicato sui suoi profili social, il publisher ha confermato di aver preso questa importante decisione.

"EA Sports è solidale con il popolo ucraino, e così come molte voci del mondo del calcio chiede la pace e la fine all'invasione dell'Ucraina," ha scritto Electronic Arts. "In linea con i nostri partner alla FIFA e UEFA, EA Sports ha dato il via ad una procedura per rimuovere la nazionale e tutte le squadre della Russia da diversi prodotti FIFA come FIFA 22, FIFA Mobile e FIFA Online. Stiamo inoltre valutando cambiamenti ad altre aree dei nostri giochi."

"Manterremo le nostre comunità aggiornate su ogni decisione che prenderemo, e ringraziamo i nostri giocatori per la loro pazienza mentre continuiamo a lavorare su questi aggiornamenti."

La rimozione della Russia da FIFA è solo l'ultima mossa dell'industria dei videogiochi in reazione alla guerra in Ucraina. Poche ore fa il vice primo ministro ucraino ha chiesto a PlayStation e Xbox di sospendere temporaneamente i servizi in Russia. Altre aziende, invece, hanno annunciato di voler donare ad organizzazioni umanitarie per aiutare il paese colpito.

Commenti

Contenuti consigliati