"Amazon non è il miglior posto dove fare videogiochi" secondo un ex sviluppatore di Crucible

Un ex sviluppatore di Crucible parla della sua esperienza ad Amazon.

"Amazon non è il miglior posto dove fare videogiochi" secondo un ex sviluppatore di Crucible

Stephen Dewhurst, uno degli sviluppatori di Crucible, primo tentativo di Amazon (fallito) nel sbarcare nel mondo dei videogiochi, ha rivelato a NME che "Amazon non è un gran posto dove fare videogiochi".

"Ho imparato molto e ho fatto cose davvero incredibili e fantastiche nella mia carriera, ho incontrato un sacco di persone e ho avuto modo di lavorare su un prodotto che ho amato molto. Penso che sarebbe potuto essere incredibile. Inoltre Amazon paga molto bene - quindi ci sono un sacco di cose che sono così, è stato un bel modo per me di trascorrere sette anni della mia vita," ha spiegato Dewhurst.

Secondo lui, tuttavia, c'erano alcuni problemi mentre lavorava su Crucible, il cui fallimento, a detta sua, era facilmente prevedibile. "Fondamentalmente la leadership esecutiva [di Amazon] ha un sacco di arroganza che deriva dall'aver avuto molto successo in un sacco di cose. Pensano che il loro successo in quelle cose si traduca in successo in altre cose quando non sono lontanamente simili," ha aggiunto.

Crucible immagine 1

"Ero un designer di sistemi senior in un team di 100 persone ed era proibito al 100% di fare qualsiasi tipo di lavoro su qualsiasi altro progetto", ha aggiunto Dewhurst.

"Durante i miei sette anni lì mi è stato proibito di imparare qualsiasi cosa su come creare arte, o ingegneria, o produzione, o [permesso] di lavorare in un team più piccolo, o in un team più grande, o in un ruolo diverso. Ci sono tutte queste esperienze che ti rendono uno sviluppatore di giochi migliore, e Amazon è proprio come no - la versione di te che abbiamo assunto è tutto ciò che vorremmo che tu fossi mentre lavori qui, il che sembra proprio antitetico".

Amazon ha pubblicato nei mesi scorsi New World e Lost Ark, due titoli che sembrano star andando piuttosto bene al momento.

Commenti

Contenuti consigliati