Xbox One e Series X/S, aggiornamento di marzo 2022 ora disponibile: novità per il Quick Resume e controller
Disponibile un nuovo update del sistema operativo di Xbox.

È arrivato quest'oggi l'aggiornamento mensile del sistema operativo di Xbox One e Xbox Series X/S, e ci sono alcune interessanti novità che potrebbero migliorare la vostra esperienza utente.
Partendo dal Quick Resume, funzionalità che permette di passare tra più giochi senza chiuderli del tutto, ora è possibile mettere sempre in pausa con un "pin" due titoli. I giochi "pinnati" non usciranno dal Quick Resume a meno che non lo si decida manualmente oppure sia disponibile un nuovo aggiornamento da installare.
Inoltre, l'update ci consente di rimappare il bottone Condividi del controller wireless di Xbox. L'app Xbox Accessories aggiornata sblocca nuove possibilità di rimappatura dei pulsanti per gli accessori Xbox: ora lo Share è utilizzabile per mutare la TV, aprire la lista degli amici o degli obiettivi e molto altro. Il controller di Xbox ha poi ricevuto un suo aggiornamento che include alcuni fix e miglioramenti delle performance.
Infine, con l'aggiornamento di marzo di Xbox è possibile sfruttare una guida per il setup audio dei dispositivi HDMI. La procedura guidata di configurazione audio permette di testare e verificare il formato audio HDMI, provare tutti gli altoparlanti collegati alla propria console e configurare le migliori impostazioni possibili per una configurazione A/V unica.
Abbiamo tante novità di cui parlare! Scopri tutti gli aggiornamenti di marzo, compresa la possibilità di usare quick resume con due titoli, la rimappatura del tasto share e molto altro 🇬🇧 https://t.co/XaOoNEbSb4 pic.twitter.com/w9VUAnsQU4
— XboxItalia (@XboxItalia) March 9, 2022