Perfect Dark, il game director Dan Neuburger ha lasciato The Initiative

Dan Neuburger lascia The Initiative.

Perfect Dark, il game director Dan Neuburger ha lasciato The Initiative

Dan Neuburger, il game director del reboot di Perfect Dark annunciato nel 2020, ha lasciato lo studio The Initiative.

A rivelarlo è il noto appassionato di Xbox Klobrille, che ha detto di aver fatto la scoperta dal profilo LinkedIn di Neuburger. Secondo la pagina, il game director avrebbe lasciato The Initiative a febbraio e sarebbe ora alla ricerca di nuove opportunità lavorative.

Neuburger ha lavorato a The Initiative per circa quattro anni, e prima era game director della serie di Tomb Raider a Crystal Dynamics. Questo studio, tra l'altro, sta collaborando proprio con The Initiative sullo sviluppo del reboot di Perfect Dark.

Su ResetEra, inoltre, Klobrille ha detto che pensa di aver compreso l'idea dietro a The Initiative. "Sembra che sia fondamentalmente uno studio che dà il via ad un progetto e lo porta attraverso le fasi di concept, prototipo e pre-produzione. Successivamente passa alla piena produzione con l'aiuto di un altro studio che ha la manodopera necessaria, in questo caso Crystal Dynamics," ha detto Klobrille.

"Questo spiegherebbe il commento 'rimanere piccoli e agili' e anche... il nome dello studio. Mi rendo conto che alcune persone si rattristeranno di nuovo, ma questo potrebbe significare che il gioco è più avanti di quanto si pensi. Il 2023 potrebbe essere sul tavolo, credo".

Il reboot di Perfect Dark uscirà su PC e Xbox Series X/S.

Commenti

Contenuti consigliati