Riot Games investe in Fortiche Production, lo studio di animazione di Arcane

Fortiche è ora in parte di proprietà di Riot Games.

Riot Games investe in Fortiche Production, lo studio di animazione di Arcane

Riot Games ha annunciato un investimento in Fortiche Production, lo studio di animazione della popolare e premiatissima serie animata Arcane ambientata nel mondo di League of Legends.

Stando ai termini dell'investimento finalizzato all'inizio di quest'anno, ora Riot Games detiene una significativa partecipazione minoritaria in Fortiche. Inoltre, Brian Wright (Chief Content Officer di Riot) e Brendan Mulligan (Director of Corporate Development di Riot) si sono uniti al consiglio di amministrazione di Fortiche.

Riot e Fortiche hanno collaborato per quasi dieci anni alla creazione di esperienze per i giocatori, tra cui il video musicale "Get Jinxed" (con Djerv) per celebrare il lancio di Jinx, "WARRIORS" ed "Enemy" (entrambe con gli Imagine Dragons), "Seconds" (un video che ha come protagonista Ekko, che appare anche in Arcane), "POP/STARS" (con Madison Beer, (G)I-DLE e Jaira Burns nei panni del gruppo virtuale K-pop K/DA) e "RISE" (l'inno del Campionato Mondiale 2018 di League of Legends con Glitch Mob, Mako e The Word Alive).

Fortiche ha lavorato a stretto contatto con Riot Games durante la fase di ideazione e di sviluppo dello storyboard di Arcane, ed è stato un partner fondamentale durante tutto lo sviluppo della serie. Al momento Riot e Fortiche stanno lavorando alla seconda stagione di Arcane, oltre ad altri progetti ancora non annunciati.

"Le varie collaborazioni con Riot Games, e in particolare Arcane, hanno reso Fortiche Production uno dei nuovi protagonisti della scena internazionale dell'animazione. Riot Games, insieme alla sua fiducia, ci ha dato i mezzi per raggiungere le ambizioni che condivideva con noi e ci ha mostrato che è possibile offrire nuovi contenuti in grado di raggiungere un grande pubblico. Nel 2023 festeggeremo dieci anni di collaborazione e questa associazione è il modo migliore per simboleggiare la fiducia e le ambizioni delle nostre aziende!" hanno dichiarato Pascal Charrue, Jérôme Combe e Arnaud Delord, co-fondatori di Fortiche.

"Fortiche è stata un nostro partner fondamentale per moltissimo tempo, ma questo accordo assicura che continueremo a lavorare a stretto contatto per i prossimi decenni", ha detto Nicolo Laurent, CEO di Riot. "Richiediamo standard molto alti a chiunque lavori con noi e ci teniamo molto che capiscano profondamente i giocatori e si dedichino a loro senza sosta. Fin dal primo giorno, Fortiche ha incarnato perfettamente il nostro motto "l'esperienza dei giocatori al primo posto". Lavorando con Fortiche, cerchiamo di superare i limiti di ciò che riteniamo possibile e di alzare le aspettative relative al modo in cui i giochi vengono rappresentati nei media. Per quanto siamo orgogliosi di Arcane, sappiamo che il meglio deve ancora venire".

Secondo Riot Games, Fortiche rimarrà indipendente dal punto di vista operativo, se non per le posizioni che ora il publisher occupa nel consiglio di amministrazione.

Commenti

Contenuti consigliati