Triangle Strategy ha quasi venduto 800.000 copie in tutto il mondo in due settimane
Abbiamo i primi dati di vendita di Triangle Strategy.

Con un tweet pubblicato questa mattina Square Enix ha annunciato che Triangle Strategy, il suo nuovo RPG strategico per Nintendo Switch, ha venduto quasi 800.000 copie in tutto il mondo in due settimane.
Secondo i dati della compagnia giapponese il titolo ha venduto solo in Giappone ed Asia più di 200.000 copie, mentre circa 600.000 copie sarebbero state distribuite solo in occidente. La notizia è arrivata dal profilo Twitter ufficiale di Triangle Strategy, che ha incluso un messaggio del producer Tomoya Asano ed un artwork di Naoki Ikushima, character designer e artista.
"Sono passate due settimane dal lancio. Siamo a oltre 200.000 [copie vendute] in Giappone e Asia, con quasi 800.000 copie vendute in tutto il mondo (edizioni fisiche + download). Grazie," ha detto Asano. "Per favore, continuate a sostenerci."
Per fare un confronto con gli altri giochi Square Enix di questo genere, Octopath Traveler ha venduto 1 milione di copie nelle sue prime tre settimane di disponibilità. Bravely Default 2, invece, ha venduto 950.000 copie circa in 7-8 mesi. Nonostante questo si tratta di numeri decisamente importanti per un genere di nicchia, e Square Enix potrebbe considerare di continuare a lavorare su titoli simili.
Triangle Strategy è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch.
発売から2週間が経ちました。
日本+アジア地域で20万以上、全世界ではもうすぐ80万という状況です(出荷+DL)
ありがとうございますm_ _mイラストは生島より感謝を込めまして。
どうぞみなさま今後とも応援下さいませ
浅野Pまだの方、#次はノゼリアの王を目指してみませんか? pic.twitter.com/yiyoX043Ib
— トライアングルストラテジー公式 (@TRST_PR) March 18, 2022