A Plague Tale diventerà una serie TV
La serie di A Plague Tale riceverà un adattamento televisivo.

A Plague Tale, il gioco di avventura dello studio francese Asobo, diventerà una serie TV ambientata nella Francia medievale.
A riportarlo è il sito Allocine, che rivela anche che gli attori saranno per la maggior parte francesi. Secondo Allocine alcuni studi di produzione degli Stati Uniti si erano dimostrati interessati ad adattare il gioco di Asobo. Il progetto, però, sarebbe tornato nel suo paese natale per mantenerlo più vicino alla sua ambientazione e ad Asobo. Non ci sono dettagli sul casting o su una tabella di marcia per la produzione.
Il regista francese Mathieu Turi (che ha lavorato come assistente alla regia in Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino) ha confermato il suo coinvolgimento nella serie sul proprio profilo Twitter. "È ufficiale! Sono onorato di lavorare alla serie TV di A Plague Tale", ha scritto Turi. "Grazie a Asobo Studio e Focus Entertainment per la loro fiducia. Non vedo l'ora di portare il viaggio di Amicia e Hugo sul piccolo schermo!"
A Plague Tale: Innocence, rilasciato nel 2019, racconta la storia di un fratello e una sorella, Hugo de Rune ed Amicia, che scappano dalla guerra e da una letale malattia in una Aquitania del 14esimo secolo. Un seguito, A Plague Tale: Requiem, uscirà nel corso del 2022.
👱♀️🧒🔥🐀 It’s official! I’m honored to work on the adaptation as a TV series of @APlagueTale. Thank you to @AsoboStudio and @Focus_entmt for their trust. I can’t wait to bring Amicia and Hugo’s journey to the screen! https://t.co/93Ct3FuCp2 #APlagueTale #Mediawan #MerlinProd
— Mathieu Turi (@MathieuTURI) March 17, 2022