I canali del Wii Shop e DSi Shop non funzionano da giorni: nessuna spiegazione da Nintendo

I negozi della Wii e del DSi sono offline e non è chiaro il perché.

I canali del Wii Shop e DSi Shop non funzionano da giorni: nessuna spiegazione da Nintendo

Come riportato da alcuni utenti in rete, i canali del Nintendo Wii Shop e del Nintendo DSi Shop sono offline da giorni, con Nintendo che non ha ancora fornito una spiegazione su questo down inaspettato.

Sebbene non sia possibile acquistare giochi per queste piattaforme da anni, entrambi i negozi sono rimasti aperti per consentire il download di prodotti comprati in precedenza. Prima o poi la casa di Kyoto rimuoverà anche questa possibilità, ma il cambiamento dovrebbe arrivare con un preavviso. Il down dei due negozi significa che, al momento, è impossibile anche scaricare i giochi precedentemente acquistati.

Coloro che tentano di accedere al Wii Shop si troveranno di fronte ad una pagina bianca che, dopo qualche minuto di attesa, sarà seguita da un messaggio di errore. "Codice di errore: 209601. Impossibile connettersi al server. Per favore attendi un momento e riprova. Visita support.nintendo.com per assistenza."

Secondo il sito di supporto Nintendo, questo errore indica "l'impossibilità di ottenere una buona connessione per via di interferenze wireless". Il codice di errore presente nel negozio per DSi è 290502, anche questo legato ad "interferenze wireless".

La pagina sul sito Nintendo che riporta i malfunzionamenti dei suoi sistemi attualmente dice che "tutti i server funzionano normalmente". Il silenzio da parte di Nintendo potrebbe non essere considerato come un buon segno, ma potrebbe trattarsi di qualche errore temporaneo che sarà risolto prossimamente.

Nintendo ha annunciato solo il mese scorso che staccherà la spina agli acquisti di nuovi giochi sui negozi di Wii U e del 3DS a marzo 2023.

Commenti

Contenuti consigliati