Steam Deck supporta Xbox Cloud Gaming grazie a Microsoft Edge

È possibile giocare con Xbox Cloud Gaming su Steam Deck.

Steam Deck supporta Xbox Cloud Gaming grazie a Microsoft Edge

La nuova beta del browser Microsoft Edge per sistemi Linux permette di eseguire Xbox Cloud Gaming e giocare ai giochi su Xbox Game Pass su Steam Deck.

In un articolo pubblicato sul suo sito di supporto, Microsoft "fornisce istruzioni dettagliate per l'intero processo [di utilizzo di Xbox Cloud Gaming su Steam Deck] e include immagini ufficiali di Microsoft Edge e Xbox per rendere le nuove scelte rapide da tastiera più visibili".

"Quando si segue questo articolo per la configurazione, è consigliabile avere un mouse e una tastiera collegati a Steam Deck. In alternativa, è possibile usare STEAM+X per mettere in evidenza la tastiera virtuale insieme al touchscreen o ai trackpad," aggiunge Microsoft. In questa pagina di supporto è possibile trovare le configurazioni da seguire per Xbox Cloud Gaming e Microsoft Edge Beta.

Microsoft ha rivelato qualche giorno fa la lista dei suoi giochi verificati per lo Steam Deck giocabili direttamente da Steam. Tra questi troviamo Psychonauts 2, Hellbade: Senua's Sacrifice, Battletoads e Max: The Curse of Brotherhood. Anche alcuni titoli Bethesda come Deathloop, The Evil Within, Fallout Shelter e Prey sono giocabili sul PC portatile.

Commenti

Contenuti consigliati