The Wolf Among Us 2, la storia sarà comprensibile anche da chi non ha giocato al primo capitolo
Nuove informazioni sulla storia di The Wolf Among Us 2.

Dopo aver visto il primo trailer qualche settimana fa, si torna ancora una volta a parlare di The Wolf Among Us 2, ed ora in particolare della sua storia.
Nell'ultimo numero della rivista Edge (via IGN), il CEO di Telltale, Jamie Ottilie, ha rivelato che la trama del gioco sarà comprensibile anche da chi non ha giocato al primo capitolo, sebbene sia un sequel.
"Ci sforziamo di progettare le nostre narrazioni in modo che possano stare in piedi da sole", ha detto Ottilie, anche se spera che alcuni nuovi giocatori possano prendere in considerazione la possibilità di rivisitare la prima stagione. Non dovrebbe importare troppo, tuttavia: "Noi pensiamo che l'inizio del primo episodio prepari le cose in modo tale che il giocatore capisca come i personaggi siano arrivati dove sono ora".
Parlando dello sviluppo dei capitoli, Ottilie ha aggiunto: "C'è qualcosa nel creare anticipazione e consentire ai giocatori di speculare su cosa potrebbe accadere dopo, dato che è una parte importante sia della buona narrazione che dei giochi Telltale. Se fatto bene, come alcune delle recenti serie limitate che abbiamo visto in streaming in questi ultimi anni, puoi catturare l'immaginario collettivo e un momento di cultura."
L'originale The Wolf Among Us era incentrato su Bigby Wolf e un'indagine per omicidio a Fabletown, un mondo nascosto in cui vivono versioni del classico personaggio immaginario. Il suo seguito, ambientato 6 mesi dopo il primo capitolo, vedrà Wolf sospeso dal suo incarico. Inoltre, sarà vice sindaco di Fabletown.
The Wolf Among Us 2 uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S nel 2023.