Dragon Quest 12, lo sviluppo continua: Yuji Horii promette novità presto
Vanno avanti i lavori su Dragon Quest 12.

Yuji Horii, creatore della serie Dragon Quest e noto game designer giapponese, ha ricevuto in occasione della GDC 2022 il prestigioso premio GDC Lifetime Achievement, assegnato ad uno sviluppatore che ha avuto un "impatto indelebile sull'arte dello sviluppo di giochi e del gaming nel suo insieme".
E in un video mostrato durante l'evento per ringraziare la giuria per il premio assegnatoli, Horii ha rivelato che lo sviluppo di Dragon Quest 12 continua bene, e che avremo alcuni annunci presto.
"Salve, sono Yuji Horii. Vi ringrazio molto per avermi scelto per ricevere il prestigioso GDC Lifetime Achievement Award," ha detto Horii.
"Quando ero piccolo, amavo leggere manga, e per tutta la scuola media e il liceo ho sognato di diventare un autore di manga. All'università mi sono iscritto al club dei manga, dove disegnavo i miei manga, aiutavo gli artisti professionisti con i loro manoscritti e fornivo illustrazioni e articoli per le riviste. Anche dopo la laurea ho lavorato per un po' come scrittore freelance. Ma poi è successo qualcosa che ha cambiato tutto: l'arrivo dell'home computer. [...]," ha continuato.
"Per me, Dragon Quest era come un manga, con la storia che si svolgeva attraverso brevi conversazioni. Era come un manga che potevi giocare sul tuo computer. Io e il mio team stiamo lavorando all'ultimo capitolo della serie, Dragon Quest 12, oltre a molti altri titoli. Spero che tutti nel mondo li apprezzino tanto quanto voi avete apprezzato Dragon Quest 11. Avremo presto altri annunci per voi!"
Dragon Quest 12 è in sviluppo per piattaforme non annunciate.