Realizzare un gioco di Kirby in 3D non è stato facile secondo HAL

HAL Laboratory parla delle sfide nel creare un titolo 3D di Kirby.

Realizzare un gioco di Kirby in 3D non è stato facile secondo HAL

In una nuova intervista "Chiedi agli sviluppatori" pubblicata sul sito di Nintendo, Shinya Kumazaki, director di Kirby e la Terra Perduta, ha rivelato che per Nintendo ed HAL Laboratory è stata una sfida realizzare un gioco di Kirby in 3D.

"Guardando la storia della serie di Kirby, c'è stato un periodo di tempo in cui certi concetti semplicemente si rifiutavano di unirsi," ha detto Kumazaki. "Abbiamo continuato a colpire muri che non potevamo scavalcare. Dal [2000] in poi, i nostri prototipi si sono spostati verso un approccio 'prova ed errore'. Abbiamo lavorato da angolature di gameplay non convenzionali realizzando titoli relativamente piccoli come un modo per esplorare ulteriormente il concetto di un platform 3D di Kirby."

"Avevamo ancora molte sfide uniche da superare, però. Alcuni in HAL Laboratory ritenevano addirittura che solo i giochi 2D dovessero contare come 'veri' giochi di Kirby, per così dire, quindi non siamo stati in grado di raggiungere un punto in cui potevamo pubblicare un titolo completo di Kirby in 3D", ha continuato.

Kirby_and_the_Forgotten_Land_tornado

Tatsuya Kamiyama, game director, ha aggiunto che Kirby aveva dei problemi che hanno reso la transizione al 3D difficile.

"Per esempio, abbiamo scoperto che anche le azioni di base come inalare, sputare o saltare non funzionavano come previsto se messe semplicemente in 3D così come sono. Così abbiamo esaminato il comportamento di Kirby nei giochi passati, e abbiamo speso molto tempo a pensare a cosa fare per realizzare un vero gioco di Kirby che possa essere goduto in 3D."

"La prima sfida - e lo sapevamo fin dall'inizio - era che il design del personaggio di Kirby non si adattava perfettamente al gameplay in 3D. La silhouette di Kirby è perfettamente rotonda. Quando lo controlli da dietro, può essere difficile dire a colpo d'occhio in che direzione è rivolto".

Kirby e la Terra Perduta è disponibile da oggi su Nintendo Switch.

Commenti

Contenuti consigliati