Kirby vince ai Grammy: premiata una cover di una traccia di Kirby Superstar

Kirby invade anche i Grammy... vincendo!

Kirby vince ai Grammy: premiata una cover di una traccia di Kirby Superstar

Una cover di una traccia di Kirby Superstar, gioco rilasciato su SNES nel 1996, ha vinto un premio ai Grammy Awards.

Questa versione alternativa di "Meta Knight’s Revenge" realizzata dalla 8-Bit Big Band, un'orchestra jazz/pop, è riuscita a farsi notare ad una delle premiazioni musicali più importanti dell'anno, vincendo il Grammy per il "Miglior arrangiamento, canzone strumentale o a cappella".

La 8-Bit Big Band, nata a New York, si occupa nello specifico di realizzare cover di musiche di diversi videogiochi. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo album "Press Start!" che contiene cover di tracce delle serie di Super Mario, Zelda, Ganbare Goemon, F-Zero e Final Fantasy. Il suo secondo album, "Choose Your Character", è uscito nel 2019 con cover di musica da Portal, Sonic, Donkey Kong Country e altro.

Il co-arrangiatore Charlie Rosen ha scritto su Twitter: "C***o, abbiamo vinto i Grammy! Lunga vita alla musica dei videogiochi!". Il collega di Rosen, Jake Silverman, ha aggiunto: "Voglio ringraziare i miei genitori, voglio ringraziare [il compositore di Kirby] Jun Ishikawa... Sono cresciuto con la sua musica. È un tale onore essere qui. Grazie."

Anche Masahiro Sakurai, il creatore di Kirby, ha reagito alla vittoria, twittando: "Com'è possibile? Sono sorpreso".

L'ultimo capitolo della serie, Kirby e la Terra Perduta, è ora disponibile su Nintendo Switch.

Commenti

Contenuti consigliati