Tales of Arise, Bandai Namco dice di non avere piani per un sequel diretto

Non aspettatevi un seguito di Tales of Arise.

Tales of Arise, Bandai Namco dice di non avere piani per un sequel diretto

Tales of Arise non riceverà alcun seguito diretto o un'espansione che andrà ad arricchirne la storia. A confermarlo è Yusuke Tomiwaza, producer di Bandai Namco, in un'intervista rilasciata alla rivista Edge.

Nonostante il successo del gioco, che ha venduto 1 milione e mezzo di copie in un mese diventando così il capitolo più venduto velocemente della serie, un sequel non è mai stato sul tavolo. Il team di Tales of Arise, infatti, ha sempre sperato di vedere la storia chiudersi "con un buon retrogusto" senza la necessità di un'espansione.

Invece di continuare a creare nuovi contenuti basandosi su quella storia, Bandai Namco "vuole continuare a raccogliere la sfida di [...] acquisire nuovi fan per un'ulteriore espansione dei JRPG". "Per fare questo abbiamo bisogno di proporre un titolo di punta all'avanguardia che si basi sul successo di Arise, fornendo anche l'opportunità di riscoprire la storia della serie," ha detto Tomiwaza.

Tales of Arise è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. L'ultimo aggiornamento ha aggiunto dei contenuti a tema Scarlet Nexus, un gioco visto come "rivale" di Tales of Arise durante il suo sviluppo.

Commenti

Contenuti consigliati