BioWare è al lavoro su diversi progetti, tra cui i nuovi capitoli delle serie di Dragon Age e Mass Effect. Mentre lo studio non è pronto a rivelare nessuno dei due giochi, in un aggiornamento alla community sono stati forniti alcuni dettagli sullo stato del loro sviluppo.

Il technical director Maciej Kurowski ha detto che BioWare cerca sempre di spingersi oltre dal punto di vista tecnico, regola che vale anche per il nuovo Dragon Age. Kurowski ha spiegato che i personaggi di Dragon Age 4 avranno “più personalità” di prima grazie ai progressi della tecnologia.

“Non vedo l’ora di parlare di alcune delle cose interessanti che abbiamo fatto sul lato tecnico per Dragon Age. Prendiamo i personaggi molto seriamente e facciamo un sacco di lavoro per dare loro più personalità di quanta ne abbiano mai avuta in passato”, ha detto. “Non posso ancora dire di più, ma lo faremo col tempo! Non vediamo l’ora di mostrarvi di più del gioco! Sta diventando qualcosa di incredibile”, ha detto Kurowski.

Per quanto riguarda il nuovo Mass Effect, BioWare non ha voluto dire molto. Lo studio ha solo confermato che il gioco è “in una fase iniziale dello sviluppo” che però va oltre la semplice progettazione. “Ci vorrà un po’ di tempo prima di poterne parlare in modo più dettagliato, ma non vediamo l’ora di mostrarvi su cosa stiamo lavorando!” ha detto BioWare.

Oltre a Dragon Age e Mass Effect, BioWare continua a supportare l’MMO Star Wars: The Old Republic, che ha recentemente ricevuto l’espansione Legacy of the Sith.