Need for Speed, il nuovo gioco di Criterion avrà una mappa ispirata a Chicago ed "elementi anime" per un rumor
Ancora rumor sul nuovo Need for Speed.

In una nuova puntata del suo podcast GrubbSnax, il noto giornalista Jeff Grubb ha rivelato inediti dettagli sul prossimo capitolo della serie di corsa Need for Speed.
Secondo Grubb, il gioco sarà ambientato in una mappa ispirata a Chicago chiamata Lakeshore City, e che lo stile grafico sarà unico. Grubb dice infatti che Criterion ed EA puntano ad uno stile che combina ambienti e automobili realistiche con effetti in stile anime. Non ci sono altri dettagli su quest'ultima affermazione, seppur sia parecchio interessante. Grubb conferma poi il ritorno dell'Autolog nel multiplayer.
"[Need for Speed] non è a Miami. Non si svolge a Miami. Cominciamo con -- L'autolog è tornato nel multiplayer. Puoi personalizzare tutti i pezzi della macchina. Questo è tornato. Criterion vuole farla sembrare una città reale, anche se sarà una versione romanzata di una città," ha detto Grubb.
"Sarà fotorealistica, ma avrà, oltre a questo, elementi anime. Quando si vede una pubblicità di un'auto o qualcosa del genere, e l'auto va in giro e le fiamme dei cartoni animati volano via, le scintille volano [...] e sembra uscita da un anime? Questo è il tipo di grafica a cui sembrano puntare. E mi chiedo se è questo che intendono quando dicono che faranno una versione romanzata di... Chicago. Si chiama Lakeshore City."
Lo stesso Grubb ha suggerito la scorsa settimana che il prossimo gioco di Need for Speed sarà solo per PC, PS5 e Xbox Series X/S.