Il progetto di Hideo Kojima e Xbox esisterebbe ancora
Kojima e Xbox sarebbero ancora in discussione per un progetto.

Secondo dei rumor il game designer giapponese Hideo Kojima sarebbe al lavoro su un progetto assieme ad Xbox. Mentre non abbiamo aggiornamenti da qualche tempo, sembra che le discussioni ci siano ancora. A dirlo è il giornalista di VentureBeat Jeff Grubb in una nuova puntata del suo podcast GrubbSnax.
Abbiamo riportato nell'aprile dello scorso anno che Microsoft era in fase di trattativa per firmare il prossimo gioco del designer meglio conosciuto per la serie Metal Gear Solid. Successivamente, lo scorso luglio Xbox e Kojima avrebbero firmato una lettera d'intenti riguardante proprio questo progetto. Ora, Grubb ha detto che i piani ci sono ancora, lasciando pensare che Kojima Productions ci stia silenziosamente lavorando.
"Fino ad un paio di settimane fa, l'accordo tra Xbox e Kojima era ancora in atto", ha affermato Grubb. "Questo non è basato sulle informazioni che avevo l'anno scorso, questo è più recente di quello. Questo è ancora in atto".
"Questo significa che PlayStation non avrebbe potuto acquisire Kojima Productions? Non necessariamente," ha aggiunto.
Nella giornata di ieri si sono diffuse in rete delle voci di corridoio secondo cui PlayStation sarebbe pronta ad acquisire (o avrebbe già acquisito) Kojima Productions, lo studio guidato dal game designer Hideo Kojima. Questa mattina, tuttavia, Kojima stesso ha negato questi rumor.