Borderlands 3, il cross-play arriverà su PS4 e PS5 questa primavera
Il cross-play completo per Borderlands 3 è in arrivo.

Lo scorso anno Borderlands 3 ha ricevuto il cross-play su tutte le piattaforme tranne che su console PlayStation, una mossa che aveva comprensibilmente scatenato l'ira della community su PS4 e PS5. Qualcosa è però cambiato negli ultimi mesi: Randy Pitchford, CEO di Gearbox, aveva detto a marzo che il supporto "sarebbe stato inevitabile", ed ora è stato confermato.
Durante il suo panel della PAX East in cui ha anche annunciato un nuovo Tales from the Borderlands, Gearbox ha rivelato che Borderlands 3 riceverà il cross-play completo presto. Ancora non abbiamo una data di uscita per l'aggiornamento che farà davvero giocare tutti contro tutti, ma lo studio ha detto che arriverà "questa primavera".
"Borderlands 3 avrà il crossplay completo su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Stadia e PC in primavera! Tenete d'occhio un annuncio per la data esatta [che arriverà presto]," ha scritto Gearbox in un tweet.
Sony non ha mai apprezzato il crossplay, e dei documenti hanno rivelato qualche anno fa che introdurre il supporto per PS4 e PS5 in un gioco era tutt'altro che facile.
Borderlands 3 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia.
ICYMI, #Borderlands 3 is getting full crossplay across PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Stadia, and PC later this Spring! Keep an eye out for the exact date soon. pic.twitter.com/Elvp1r9HeV
— Borderlands (@Borderlands) April 22, 2022