Return to Monkey Island avrà un sistema di suggerimenti in-game e una difficoltà "Facile"

Nuovi dettagli sul gameplay di Return to Monkey Island.

Return to Monkey Island avrà un sistema di suggerimenti in-game e una difficoltà "Facile"

Dopo aver parlato brevemente della storia del titolo, in una nuova intervista concessa ad Ars Technica il director Ron Gilbert ha rivelato che in Return to Monkey Island ci saranno un sistema di suggerimenti e un livello di difficoltà facile.

Nel 2013 Gilbert disse che un teorico seguito di Monkey Island non avrebbe avuto "tutorial o sistemi di suggerimenti". Ora, diversi anni dopo, il game designer ha detto di aver cambiato idea.

"[Una cosa] che le persone vogliono davvero nei giochi oggi sono i sistemi di suggerimenti integrati", ha detto Gilbert. "Se [i giocatori] non hanno un sistema di suggerimenti, andranno semplicemente sul web e... leggeranno una guida dettagliata". Per evitare che ciò accada, Return to Monkey Island includerà un sistema di suggerimenti progettato per avere un senso "nella fantasia del gioco" e che fornirà "più di un semplice walkthrough".

Parlando della difficoltà "facile", che si chiamerà "modalità casual" in Return to Monkey Island, questa opzione sarà progettata per "le persone [per le quali] questo è il loro primo gioco d'avventura, o non hanno giocato a giochi d'avventura per molto tempo, o forse hanno vite e figli ora", ha detto Gilbert. "Possono giocare la modalità casual, che è solo un sacco di semplificazione degli enigmi. Questo è il nostro modo principale per convincere le persone a giocare un gioco punta e clicca se non l'hanno mai fatto prima".

Return to Monkey Island uscirà prossimamente su PC.

Commenti

Contenuti consigliati