Naughty Dog è al lavoro su un remake? Il ritorno di The Last of Us potrebbe essere vicino
Naughty Dog starebbe lavorando su un remake non ancora annunciato.

Da diverso tempo circola in rete un rumor secondo cui Naughty Dog sarebbe al lavoro su un remake del primo The Last of Us, ed ora abbiamo nuovi indizi che rafforzano queste supposizioni.
Come scoperto in queste ore, Corey Hang, dipendente del QA di Naughty Dog, ha rivelato sul suo profilo LinkedIn di aver collaborato allo sviluppo di The Last of Us Parte 2, Uncharted Raccolta L'Eredità dei Ladri, che potrebbe arrivare su PC a giugno, e due progetti non ancora annunciati. I titoli in questione sarebbero un remake e un gioco multiplayer.
Bloomberg aveva riportato nell'aprile dello scorso anno che Sony stava sviluppando un remake di The Last of Us del 2013 per PS3. Il progetto sarebbe stato nelle mani di PlayStation Visual Arts Service Group, per poi passare a Naughty Dog. Lo studio del gioco originale si starebbe occupando del remake dal giugno 2020, a seguito della pubblicazione di The Last of Us Parte 2.
Si dice che il remake di The Last of Us possa essere rilasciato per PS5 nella seconda metà del 2022, e delle fonti affidabili confermano che il gioco non ancora annunciato sarebbe vicino al completamento.
Durante la conferenza di Sony al CES 2022, Neil Druckmann, co-presidente di Naughty Dog, aveva detto di non vedere l'ora di condividere con i fan i diversi giochi su cui sta lavorando.