Microsoft Flight Simulator, DLSS in arrivo con l'Update 10: supporto all'AMD FSR in lavorazione

Confermato il supporto al DLSS e FSR.

Microsoft Flight Simulator, DLSS in arrivo con l'Update 10: supporto all'AMD FSR in lavorazione

Nella diretta di questa settimana, Martial Bossard, produttore di Asobo Studio, ha rivelato che Microsoft Flight Simulator riceverà prossimamente non solo il supporto alla tecnologia DLSS di Nvidia, ma anche all'AMD FidelityFX Super Resolution.

Mentre il DLSS arriverà sicuramente con l'Update 10, Bossard ha spiegato che spera di rilasciare il supporto all'FSR 1.0 nello stesso aggiornamento. Dovesse accadere o meno, dopo la versione 1.0 arriverà un altro update che introdurrà invece l'FSR 2.0.

"La buona notizia è che il team di Microsoft Flight Simulator sta lavorando in un rapporto diretto con entrambi i produttori, quindi NVIDIA e AMD stanno collaborando per aiutarci ad avere la migliore implementazione dei loro sistemi. Per DLSS, stiamo ancora avendo alcuni problemi con alcune texture animate e le superfici d'acqua, ma stiamo lavorando con NVIDIA per risolvere questo problema. Per l'aggiornamento 10 avremo una grande implementazione del DLSS," ha detto.

"Sul lato AMD, stiamo anche lavorando con loro. In realtà, ci hanno fatto visita ieri, quindi è stato super bello averli. Speriamo anche di portare FSR in Microsoft Flight Simulator con l'Update 10 e penso di poter dire che abbiamo anche iniziato a lavorare sull'FSR 2.0, quindi anche quello sarebbe incluso. Forse simultaneamente per l'Update 10 è un po' presto, ma dovrebbe arrivare prossimamente."

Microsoft Flight Simulator è disponibile su PC e Xbox Series X/S.

Commenti

Contenuti consigliati