FIFA 22, in arrivo il cross-play su PS5, Xbox Series X/S e Stadia: partono i test

FIFA 22 riceverà il cross-play.

FIFA 22, in arrivo il cross-play su PS5, Xbox Series X/S e Stadia: partono i test

In un post sul blog del gioco, Electronic Arts ha annunciato che FIFA 22 riceverà in un prossimo futuro il cross-play su PS5, Xbox Series X/S e Google Stadia. La funzionalità, secondo EA, sarà presto introdotta per le Stagioni Online e le partite amichevoli in multiplayer.

Eelectronic Arts ha detto che i primi test partiranno nelle prossime settimane, anche se non ha fornito una data precisa. Parlando del perché il cross-play è limitato alle modalità sopracitate, EA ha detto: "abbiamo limitato il test a queste due modalità per ridurre la possibilità di introdurre nuovi problemi nel gioco". Non viene quindi esclusa la possibilità di allargare il cross-play ad altre modalità.

Per giocare in cross-play con un amico nelle partite amichevoli, bisognerà aprire un widget presente sulla schermata principale e aggiungerlo alla lista. Si potrà cercare il proprio amico in base alla sua piattaforma o al nome utente EA, come indicato dalla richiesta del pulsante sullo schermo.

Proprio come nelle partite con giocatori sulla stessa piattaforma, il matchmaking cercherà un avversario appropriato, che potrebbe o meno essere su una piattaforma diversa dalla propria. Il test del cross-play non avrà impatto sul gameplay di FIFA 22, secondo EA.

FIFA 22 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia. Il gioco è da ora disponibile per tutti gli abbonati al PS Plus.

Commenti

Contenuti consigliati