Fortnite, in arrivo quest'anno l'editor Unreal

L'Unreal Editor è in arrivo in Fortnite.

Fortnite, in arrivo quest'anno l'editor Unreal

In una nuova intervista rilasciata al sito Fast Company, Tim Sweeney, CEO di Epic Games, ha rivelato che arriverà in Fortnite quest'anno l'editor Unreal.

Sweeney ha affermato che la società intende rendere il gioco battle royale una piattaforma in cui i creatori possono monetizzare il proprio lavoro. Qualcosa di simile accade già per Roblox, ed è molto probabile che Epic Games voglia sfidare direttamente il popolarissimo titolo sandbox.

"Più avanti nel corso dell'anno, rilasceremo l'Unreal Editor per Fortnite: tutte le funzionalità che avete visto [nell'Unreal Engine] saranno aperte in modo che chiunque possa creare contenuti di gioco e codice di alta qualità, e distribuirlo in Fortnite senza dover stipulare un accordo con noi: è aperto a tutti," ha detto Sweeney.

"Il nostro obiettivo è quello di renderlo uno sbocco di prima classe per raggiungere i consumatori, proprio come si potrebbe guardare ai negozi di applicazioni mobile, alle console e a Steam come modi per raggiungere gli utenti."

Sweeney ha successivamente aggiunto che "oltre a questo, stiamo costruendo un'economia che supporterà i creatori nella creazione di attività commerciali attorno al loro lavoro e nell'ottenere profitti crescenti dal commercio che deriva dalle persone che giocano ai loro contenuti".

Commenti

Contenuti consigliati