Netflix ha pubblicato oggi un trailer dell’evento Geeked Week 2022 pianificato per inizio giugno, confermando che presto potremo dare uno sguardo all’atteso anime Cyberpunk Edgerunners.

La serie sarà presentata in una giornata dal 6 al 10 giugno, così come i nuovi progetti di Resident Evil (di cui abbiamo visto un trailer la scorsa settimana) e The Cuphead Show. Come lo scorso anno, la Geeked Week di Netflix sarà un fan fest virtuale di cinque giorni in cui ci saranno notizie e reveal sulle serie e film in arrivo su Netflix prossimamente.

Cyberpunk Edgerunners è una serie anime ambientata nell’universo di Cyberpunk 2077. È diretta da Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) e presenta una colonna sonora originale composta da Akira Yamaoka (Silent Hill). L’anime, in produzione dal 2018 presso lo Studio Trigger, dovrebbe uscire nel 2022.

Nell’arco di 10 episodi, questa serie animata narra la storia di un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere in una futuristica città ossessionata dalla tecnologia e dalle modificazioni corporee. Rischiando tutto, il protagonista sceglie di sopravvivere diventando un “edgerunner”, ovvero un fuorilegge mercenario noto anche come cyberpunk.