Portal gira su Nintendo 64 grazie ad un nuovo demake

Portal per Nintendo 64 è reale.

Portal gira su Nintendo 64 grazie ad un nuovo demake

Lo sviluppatore James Lambert ha realizzato un demake di Portal, lo storico titolo puzzle di Valve, che è in grado di girare su un vero Nintendo 64.

Lambert ha condiviso un video del suo demake di Portal sul proprio canale YouTube, e il risultato farà sicuramente felici i giocatori di un tempo. Oltre a ricordare i giochi per Nintendo 64, il titolo gira sulla console originale, il che è un risultato notevole. Il filmato visibile in calce alla notizia mostra la caratteristica più importante del gioco in azione: la pistola dei portali.

"In questo aggiornamento ho fatto funzionare la pistola dei portali con il rendering ricorsivo dei portali", si legge nella descrizione del video. "Ho anche fatto dei passi da gigante dietro le quinte del motore di gioco".

Il progetto è ancora in sviluppo, e a detta di Lambert "c'è ancora molto da fare su questi portali". Lambert si è inoltre detto sorpreso delle performance di Portal su Nintendo 64: "Sono rimasto sorpreso di quanto funzioni bene", ha affermato Lambert. "Spero però che le prestazioni non calino a picco quando i livelli diventano più complessi".

L'ultima versione del demake per Nintendo 64 di Portal è scaricabile da GitHub.

Commenti

Contenuti consigliati