Dragon Quest, un messaggio da Yuji Horii per il 36esimo compleanno della serie

Yuji Horii parla ai fan di Dragon Quest per il compleanno della serie.

Dragon Quest, un messaggio da Yuji Horii per il 36esimo compleanno della serie

È già il 27 maggio in Giappone, ovvero il Dragon Quest Day: sono infatti passati 36 anni dal lancio del primo Dragon Quest per NES nel paese del Sol Levante. Per celebrare questo traguardo, Square Enix ha pubblicato un video messaggio di Yuji Horii, creatore della serie, in cui si parla di quello che possiamo aspettarci in futuro.

Nel suo messaggio, Horii ha parlato di "molti nuovi titoli di Dragon Quest", con i lavori "già ben avviati" su Dragon Quest X Offline e Dragon Quest Treasures, di cui sapremo di più a giugno, e un'uscita a sorpresa di Dragon Quest Builders su iOS e Android. Per quanto riguarda Dragon Quest XII: The Flames of Fate, Horii dice che lo sviluppo sta continuando.

"Dragon Quest Island è un'attrazione RPG giocabile che fa rivivere il mondo di Dragon Quest attraverso un mix di esperienze reali e digitali. Purtroppo il giorno della nostra visita pioveva...," ha detto Horii nel messaggio. "Grazie a tutti i nostri fan, l'attrazione festeggia il suo primo anniversario. Sono davvero felice che così tanti di voi abbiano partecipato. E a tutti coloro che stanno pensando di fare un viaggio, sarà dato un caloroso benvenuto sull'isola di Awaji, il luogo in cui sono cresciuto. È un posto fantastico da visitare, anche nei giorni di pioggia come oggi."

"Oggi è il 27 maggio, noto anche come Dragon Quest Day. Quest'anno è il 36esimo compleanno della serie Dragon Quest. Non saremmo potuti arrivare a questo punto senza il sostegno dei nostri fan. Sono molto grato a tutti voi. Il 2022 sarà anche il decimo anniversario del lancio di Dragon Quest X. Abbiamo in cantiere molti progetti per celebrare questa occasione, quindi spero che tutti voi vogliate festeggiare con noi."

"Quest'anno pubblicheremo anche molti nuovi titoli di Dragon Quest. I lavori su Dragon Quest X Offline e Dragon Quest Treasures sono già ben avviati. E la versione mobile di Dragon Quest Builders è pronta. Dovrebbe essere disponibile per il download dagli app store molto presto, quindi vi invitiamo a dare un'occhiata. Per ulteriori informazioni sul gioco, visitate il nostro sito ufficiale," ha continuato.

"Stiamo lavorando duramente alla realizzazione di Dragon Quest XII, ma ci saranno molti altri Dragon Quest per intrattenervi fino alla sua conclusione."

Commenti

Contenuti consigliati