La Snap Mode tornerà su Xbox? Il capo ingegnere è molto scettico

Sembra che la Snap Mode di Xbox non tornerà.

La Snap Mode tornerà su Xbox? Il capo ingegnere è molto scettico

Vi ricordate di Snap, quella modalità di Xbox One che permetteva di giocare e, allo stesso tempo, avere un'applicazione aperta sulla parte laterale dello schermo? La rimozione avvenuta qualche anno fa ha deluso molti, e non sembra che ci siano dei piani per riportarla in vita in Xbox Series X/S.

A suggerirlo è Eden Marie, capo ingegnere di Xbox, in un tweet pubblicato in risposta ad un fan che chiedeva proprio il ritorno di Snap. "Anche se a tutti noi manca Snap, non credo che tornerà," ha detto Marie.

Come ricorda Eurogamer, Snap era una delle funzionalità chiave di Xbox One al lancio, ed una che, probabilmente, convinse alcuni giocatori ad acquistare la console. Snap era utile per diversi motivi: si poteva guardare un video su YouTube mentre si giocava, oppure seguire un evento in diretta senza dover uscire dal gioco.

La rimozione di Snap è arrivata nel 2017, quando Microsoft decise di aggiornare l'interfaccia grafica di Xbox One rimuovendo componenti troppo pesanti oppure inutilizzati. Al tempo Microsoft disse che questa decisione era stata presa per migliorare la velocità e l'utilizzo delle risorse di Xbox One, e sarebbe interessante vedere come si comporterebbe Xbox Series X/S con Snap.

Commenti

Contenuti consigliati