Triangle Strategy, i producer dicono che i giochi HD-2D "costino più di quanto pensiate”
A quanto pare realizzare un gioco in HD-2D non è così economico.

In una recente intervista concessa al sito giapponese 4Gamer (tradotta da Nintendo Everything), Tomoya Asano e Yasuaki Arai, producer di Triangle Strategy, un nuovo titolo di Square Enix in stile Octopath Traveler, hanno rivelato che realizzare un gioco con lo stile grafico HD-2D non è affatto semplice.
Nonostante lo stile artistico sembri apparentemente semplice da implementare, Asano ha sottolineato che "costa più di quanto si pensi", e che ci è voluto un intero team che ha precedentemente lavorato con questa tecnologia per terminare lo sviluppo di Triangle Strategy in così poco tempo.
"Il modo in cui [il HD-2D] viene espresso varia a seconda del titolo, quindi l'HD-2D sarà leggermente diverso ogni volta. Con Live A Live, ad esempio, l'atmosfera della sezione preistorica sarà diversa da quella dello scenario fantascientifico. La nostra serie di espressioni è diventata più varia grazie alle nuove idee che abbiamo concepito," ha detto Asano.
"Probabilmente vale la pena notare che costa più di quanto si pensi. Da questo punto di vista, è ottimo per i titoli desiderati da Square Enix. Potrebbe non esserci molto da guadagnare da altre società che lo copiano," ha aggiunto Asano parlando dei costi.
Triangle Strategy è disponibile su Nintendo Switch.