Kirby, pubblicati in rete i video di un gioco per GameCube cancellato

Ecco Kirby in azione sul GameCube.

Kirby, pubblicati in rete i video di un gioco per GameCube cancellato

Sono poche le serie di casa Nintendo ad avere saltato il GameCube, e, sfortunatamente, Kirby è una di quelle (se escludiamo il gioco di corsa Kirby Air Ride, ovviamente). Tuttavia, la casa di Kyoto era decisamente interessata a portare la pallina rosa sulla console quadrata, anche se alla fine non ci è riuscita.

All'inizio degli anni 2000, infatti, Nintendo stava pensando ad un progetto conosciuto semplicemente come Kirby per Nintendo GameCube, poi annunciato nel 2004. Satoru Iwata, ex presidente di Nintendo, disse che attorno al lancio di Kirby's Return to Dream Land, HAL Laboratory si era già messa al lavoro su un nuovo gioco di Kirby.

Ed ora, grazie all'account Twitter @ObscureKirby, possiamo dare un primo sguardo a dei filmati del gioco di Kirby per il GameCube cancellato. Caricati su YouTube da Foulowe56, i due video mostrano quello che sembrerebbe essere un breve trailer di Kirby per GameCube. Nel primo filmato Kirby combatte contro King DeDeDe, mentre nel secondo la tenera pallina mostra le sue abilità con tanto di angoli della telecamera piuttosto inusuali.

Il progetto cancellato sembra avere un mix di ambientazioni 2.5D e 3D, un po' come Kirby 64. Un livello sembrerebbe essere ambientato in delle rovine, un altro nello spazio e un terzo in un corso d'acqua. Purtroppo Kirby per il GameCube non si è mai fatto, ma abbiamo sempre Kirby e la Terra Perduta, disponibile ora su Nintendo Switch.

Commenti

Contenuti consigliati