Junichi Masuda lascia Game Freak e passa a The Pokémon Company

Junichi Masuda si trasferisce in The Pokémon Company.

Junichi Masuda lascia Game Freak e passa a The Pokémon Company

Con un comunicato stampa rilasciato questa mattina, The Pokémon Company ha annunciato di aver assunto Junichi Masuda, una delle principali menti dietro a Game Freak e alla serie di Pokémon, come Chief Creative Fellow. A seguito dell'assunzione, Masuda lascia Game Freak, dove fino al 31 maggio era Managing Director.

"Sono stato il regista della serie di videogiochi Pokémon, a partire da Pokémon Versione Rubino e Pokémon Versione Zaffiro fino a Pokémon X e Pokémon Y, e sono stato coinvolto nello sviluppo di molti videogiochi, tra cui Pokémon GO. Vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti a tutti i fan di Pokémon," ha dichiarato Masuda.

"Andando avanti, spero di trascendere i confini dei videogiochi cercando di offrire maggiori sorprese, divertimento ed entusiasmo alle persone di tutto il mondo, mentre faccio del mio meglio per connettere le persone, espandere il cerchio del "gaming' e aiutare a realizzare un mondo più ricco da condividere. Apprezzo il vostro continuo supporto nel mio nuovo ruolo."

Masuda è uno dei membri fondatori di Game Freak, ed è stato coinvolto nello sviluppo di Pokémon Versione Rosso e Pokémon Versione Verde, supportando lo sviluppo della serie per diversi anni.

In questo nuovo ruolo a The Pokémon Company, Masuda sfrutterà la sua conoscenza del brand di Pokémon per sviluppare nuovi servizi e prodotti della serie.

Commenti

Contenuti consigliati