Starfield, primo video gameplay dall'Xbox & Bethesda Games Showcase

Vediamo il primo video gameplay di Starfield.

Starfield, primo video gameplay dall'Xbox & Bethesda Games Showcase

Per chiudere l'Xbox & Bethesda Games Showcase, Bethesda ha scelto di mostrare il primo gameplay di Starfield.

In questo primo gameplay reveal di Starfield, Todd Howard ha mostrato più dettagli del gioco tra cui l’esplorazione dei pianeti, la personalizzazione delle astronavi e la loro guida, la costruzione di avamposti, l’avanzato sistema ruolistico e la creazione del personaggio e molto altro ancora. Dopo l'apertura su un paesaggio lunare, abbiamo potuto dare uno sguardo alle creature e a come funzioneranno l'estrazione di risorse e l'invasione di una base ostile.

Non sono poi mancati dei momenti incentrati sulla storia, creature simili a dinosauri e dialoghi in prima persona con tanto di risposte multiple. Howard ha successivamente mostrato il sistema di creazione del personaggio, dove potremo modificare aspetto, classi e abilità. Ci sono stati viaggi nello spazio, combattimenti spaziali, con Howard che ha rivelato che ci saranno "più di 1000 pianeti".

Starfield è il primo nuovo universo in 25 anni da Bethesda Game Studios, i creatori di The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout 4. In questo gioco di ruolo di nuova generazione ambientato tra le stelle, crei il personaggio che desideri ed esplori con una libertà senza precedenti in un epico viaggio per svelare il più grande mistero dell’umanità.

Come ribadito alla fine del video, Starfield uscirà nel 2023 su PC e Xbox Series X/S. Il titolo era inizialmente previsto per la fine del 2022, ma è stato rinviato già qualche settimana fa.

Commenti

Contenuti consigliati