Resident Evil 2 Remake, Resident Evil 3 Remake e Resident Evil 7 sono ora disponibili su PS5 e Xbox Series X/S

Arrivano le versioni next-gen degli ultimi tre giochi di Resident Evil.

Resident Evil 2 Remake, Resident Evil 3 Remake e Resident Evil 7 sono ora disponibili su PS5 e Xbox Series X/S

In chiusura al Capcom Showcase di ieri, l'azienda giapponese ha annunciato che sono disponibili da ora le versioni PS5 e Xbox Series X/S di Resident Evil 2 Remake, Resident Evil 3 Remake e Resident Evil 7.

Gli utenti che già possiedono Resident Evil 2, Resident Evil 3 o Resident Evil 7 su PlayStation 4 o Xbox One possono effettuare l'aggiornamento alle versioni PlayStation 5 o Xbox Series senza costi aggiuntivi sfruttando il programma di Sony e lo Smart Delivery. Chi gioca su PC può anche aspettarsi un aggiornamento che introduce tutte le novità.

L'aggiornamento next-gen dei tre giochi offre "caratteristiche all'avanguardia" come ray-tracing, frame rate elevato e audio 3D. Le versioni PlayStation 5 includono il supporto al controller DualSense, con tanto di feedback aptico e trigger adattivi.

Ecco una descrizione dei tre giochi:

Resident Evil 2

Resident Evil 2, il capolavoro che ha definito un genere, ritorna, rivisitato da cima a fondo per regalare un'esperienza narrativa più profonda. Avvalendosi del RE Engine, motore proprietario di Capcom, Resident Evil 2 offre una nuova interpretazione della classica saga survival horror con grafica incredibilmente realistica, audio coinvolgente mozzafiato, una nuova visuale da dietro le spalle e comandi modernizzati, oltre alle modalità del gioco originale.

Resident Evil 3

Jill Valentine è una delle poche superstiti delle atrocità che hanno sconvolto Raccoon City. Per fermarla, la Umbrella è pronta a ricorrere alla sua arma segreta più temibile: Nemesis!

Include anche Resident Evil Resistance, una nuova esperienza multiplayer online 1 vs 4 ambientata nell'universo di Resident Evil e incentrata sul confronto mortale tra quattro superstiti e un malvagio Mastermind.

Resident Evil 7

Resident Evil 7 biohazard è l'ultima incarnazione della celebre serie Resident Evil. Questo capitolo rappresenta un nuovo corso per la saga, che intende recuperare le radici della serie e nel contempo aprire le porte a un'esperienza horror ancora più terrificante. Si tratterà di un cambiamento epocale per Resident Evil, che per la prima volta prevede la visuale in prima persona e un magnifico stile fotorealistico grazie al nuovo motore grafico RE Engine di Capcom. Tutto ciò garantisce un livello di immersione senza precedenti: il terrore non è mai stato così vicino e personale.

Di seguito potete dare uno sguardo al trailer di lancio delle versioni next-gen dei tre giochi.

Commenti

Contenuti consigliati