Gran Turismo, il film ha una data di uscita e una trama
Nuove informazioni sul film di Gran Turismo.

Sony ha rivelato nuove informazioni sul film di Gran Turismo annunciato solo qualche settimana fa, tra cui la data di uscita nelle sale americane e la trama.
Come riportato da Deadline, Gran Turismo uscirà nei cinema l'11 agosto 2023 e sarà ufficialmente diretto da Neill Blomkamp (Demonic, Chappie, Elysium, District 9). La pellicola sarà prodotta da Columbia Pictures, studio cinematografico di proprietà di Sony. La sceneggiatura di Gran Turismo è scritta da Jason Hall, che in passato ha lavorato su American Sniper e Thank You for Your Service. Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions saranno i produttori del film assieme a Doug Belgrad e Dana Brunetti.
"Basato su una storia vera, il film è la definitiva storia di realizzazione dei desideri di un adolescente giocatore di Gran Turismo le cui abilità lo hanno portato a vincere una competizione Nissan, per poi diventare un vero pilota professionista di auto da corsa," è la trama del film riportata da Deadline.
Gran Turismo potrebbe essere quindi basato sulla storia di uno dei partecipanti del contest GT Academy, organizzato da Nissan e Sony tra il 2008 e il 2006. Una delle storie di maggior successo della GT Academy è quella del pilota inglese Jann Mardenborough: vincitore del contest nel 2011, ha gareggiato nella GP3 Series, alla 24 Ore di Le Mans e nel Super GT giapponese.