GFK ha pubblicato quest’oggi i dati di vendita del mercato videoludico fisico inglese per la settimana terminata il 25 giugno 2022 (via GamesIndustry).

A debuttare al primo posto della classifica troviamo Fire Emblem Warriors: Three Hopes, sebbene sia uscito solo il 24 giugno. Il secondo capitolo della serie Fire Emblem Warriors ha venduto il 45.3% delle copie in più rispetto al suo predecessore, Fire Emblem Warriors, pubblicato nel 2017 su 3DS e Nintendo Switch. Tuttavia, il titolo ha venduto l’1% in meno di Hyrule Warriors: Definitive Edition e il 76% di copie in meno di Hyrule Warriors: Age of Calamity.

Il primo titolo della scorsa settimana, Horizon Forbidden West, è sceso al secondo posto dopo un calo delle vendite del 38%, mentre Mario Strikers: Battle League Football è rimasto in terza posizione nonostante abbia venduto il 37% in meno. Super Mario Party è ritornato in classifica al 34esimo posto dopo un aumento delle vendite del 37%: anche Wreckfest è riapparso, seppur al 35esimo posto.

Ecco la Top 10 dei giochi in edizione fisica più venduti in Regno Unito nella settimana terminata il 25 giugno:

  1. Fire Emblem Warriors: Three Hopes
  2. Horizon Forbidden West
  3. Mario Strikers: Battle League Football
  4. Mario Kart 8: Deluxe
  5. Lego Star Wars: The Skywalker Saga
  6. Nintendo Switch Sports
  7. Leggende Pokémon: Arceus
  8. Minecraft (Switch Edition)
  9. Animal Crossing: New Horizons
  10. Grand Theft Auto 5