Lightspeed Studios, compagnia di Tencent, ha annunciato Code: To Jin Yong, un nuovo gioco di ruolo open world adattato dai romanzi di arti marziali wuxia sviluppato in Unreal Engine 5.

In Code: To Jin Yong i giocatori potranno esplorare e immergersi nel mondo delle arti marziali scritto da Jin Yong. Con accesso completo alle storie e ai personaggi dell’autore come Yang Guo, Guo Jing e Linghu Chong, Code: To Jin Yong sarà in grado di far rivivere i migliori wuxia a generazioni di persone cresciute con i romanzi e gli innumerevoli adattamenti televisivi.

Il gioco darà nuova vita alle storie classiche grazie alla tecnologia di nuova generazione e alle colonne sonore tipiche di Jin Yong, offrendo ai giocatori la prima esperienza di questo genere. Lightspeed Studios dice che sfrutterà un avanzato strumento di creazione 3D in tempo reale per ottenere immagini fotorealistiche ed esperienze coinvolgenti. Questo garantirà a Code: To Jin Yong di avere interpretazioni iperrealistiche dei personaggi più amati, rimanendo fedeli ai romanzi originali e rispettando gli elementi fondamentali del wuxia, pur adattandosi all’estetica dei giorni nostri. Il gioco sarà inoltre caratterizzato da una trama avvincente basata sulle serie wuxia preferite dai fan, caratterizzate da suspense, mistero ed esplorazione.

Code: To Jin Yong non ha ancora una data di uscita, ma possiamo dargli un primo sguardo nel trailer d’annuncio visibile di seguito.