Bandai Namco ha annunciato oggi Matricaria, una nuova espansione di Sword Art Online: Alicization Lycoris.

Ancora privo di una data di uscita, il DLC includerà una nuova storia, un nuovo personaggio di nome Log e una nuova arma, lo Scudo ed Ascia. Ecco nel dettaglio tutte le novità di Matricaria (via Gematsu).

Storia

Sword-Art-Online-Alicization-Lycoris-Matricaria-storia

Il mondo sotterraneo. Per proteggere questo mondo virtuale e per prevenire il futuro collasso, abbiamo accumulato potere. La spada di Kirito che collega i sentimenti… Non solo Kirito: tutti hanno un nuovo potere.

Non importa quale sia l’ostacolo, può essere superato. La riunione di risposta al “Final Load Experiment”, incentrata sul Cardinale, è iniziata, ma le campane del destino hanno improvvisamente suonato, dichiarando l’attivazione della “Large-Scale Destruction Divine Object Refactoring”.

Inizia così la “Guerra dei Cento Giorni”, la battaglia che scuote il mondo umano…

Mancano 100 giorni alla fine del mondo.

Nuovo personaggio: Log

Sword-Art-Online-Alicization-Lycoris-Matricaria-Log

Un ragazzo con una benda sull’occhio destro. È umano, ma ha un carattere semplice e rude. Sembra che conosca Kirito, Eugeo e Alice da molto tempo…

In battaglia combatte come una bestia, brandendo un grande scudo e un’ascia a una mano.

Nuova arma: Scudo ed Ascia

Sword-Art-Online-Alicization-Lycoris-Matricaria-Scudo-Ascia

Una nuova arma che può essere equipaggiata da Kirito e Log. Il ruolo di “Tank” serve a raccogliere l’aggro nemico e a difendersi dagli attacchi, mentre il ruolo di “Attaccante” travolge il nemico con una potenza di fuoco aumentata dall’aggro raccolto. Contrariamente al loro aspetto, lo Scudo e l’Ascia possono essere utilizzati anche per attacchi rapidi e basilari.

Sword Art Online: Alicization Lycoris è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.