XIII Remake, in arrivo a settembre la versione Nintendo Switch e un importante aggiornamento

Ci sono novità per il remake di XIII.

XIII Remake, in arrivo a settembre la versione Nintendo Switch e un importante aggiornamento

Microids ha annunciato che è in arrivo un grande aggiornamento per XIII, il remake dell'omonimo titolo che non ha convinto critica e grande pubblico.

In uscita il 13 settembre 2022 assieme alla versione Nintendo Switch, l'aggiornamento introdurrà moltissimi cambiamenti. Lo studio francese Tower Five ha rielaborato l'intero gioco, dalla direzione artistica all'intelligenza artificiale, e ha aggiunto numerosi miglioramenti tecnici. Inoltre, Tower Five ha implementato l'attesissima modalità multigiocatore online per un massimo di 13 giocatori

"Siamo pienamente consapevoli e terribilmente dispiaciuti che il lancio iniziale di XIII Remake su PlayStation 4, Xbox One e PC non abbia raggiunto gli standard qualitativi attesi dai giocatori. Poco più di un anno fa abbiamo preso la decisione di affidare allo studio Tower Five il compito di terminare lo sviluppo del gioco. Tower Five ha già lavorato con noi in passato, in particolare per il grande porting di Agatha Christie: The ABC Murders su Nintendo Switch," ha detto Stéphane Longeard, CEO di Microids.

"Volevamo davvero prenderci il tempo necessario per sistemare il gioco e offrire ai possessori di XIII Remake un aggiornamento gratuito che rendesse il miglior tributo possibile all’originale che tutti amiamo. La versione Nintendo Switch beneficerà ovviamente di tutto il lavoro svolto per migliorare il titolo e la modalità multigiocatore, che segnerà la fine dello sviluppo. Non vediamo l'ora che i giocatori mettano le mani su questa versione migliorata del gioco e (ri)scoprano le avventure classiche dell'Agente XIII, non appena uscirà dopo l'estate", ha concluso.

XIII è disponibile su PC, PS4, Xbox One.

Commenti

Contenuti consigliati