Fire Emblem Heroes supera il miliardo di dollari di incassi grazie alle microtransazioni

Nuovo record per Fire Emblem Heroes.

Fire Emblem Heroes supera il miliardo di dollari di incassi grazie alle microtransazioni

Una nuova analisi di Sensor Tower (via GamesIndustry) rivela che Fire Emblem Heroes è il primo gioco mobile di Nintendo a raggiungere il miliardo di dollari di incassi per via delle microtransazioni.

Secondo il report di Sensor Tower, Mario Kart Tour e Animal Crossing: Pocket Camp sono al secondo posto pari merito come titoli per smartphone di maggior successo della casa di Kyoto. I due giochi, infatti, hanno incassato 282 milioni di dollari dal lancio, rispettivamente, nel 2019 e 2017. Dragalia Lost, che chiuderà questo mese, è al quarto posto della classifica con 168 milioni di dollari di incassi. Super Mario Run e Dr. Mario World seguono al quinto e sesto posto con 87 milioni e 14 milioni di dollari di incassi rispettivamente.

Mentre è il più remunerativo, Fire Emblem Heroes, lanciato nel 2017, non è il gioco mobile di Nintendo più scaricato: con 17.8 milioni di installazioni, il titolo si ferma al quarto posto. Il primo gioco della classifica per installazioni è Super Mario Run con 310.7 milioni di download.

Sempre secondo Sensor Tower, solo nel primo trimestre del 2022 Fire Emblem Heroes ha incassato 29 milioni di dollari, con il Giappone che rimane il mercato più remunerativo.

Fire Emblem Heroes è disponibile su Android e iOS.

Commenti

Contenuti consigliati